Informativa privacy

 

Benvenuto in Mantras

 

L’obiettivo principale della raccolta dei tuoi dati personali da parte nostra è quello di permetterci di fornirti i nostri prodotti e servizi, oltre che di personalizzare le tue interazioni ed esperienze con noi. La presente informativa spiega quali sono i dati personali che potremmo raccogliere da te, in quali occasioni potremmo raccoglierli, in che modo potremmo utilizzarli e divulgarli, e quali sono i tuoi diritti in relazione all’uso che ne facciamo. Utilizzando i nostri siti web o qualsiasi prodotto o servizio acquistato o sottoscritto tramite i nostri siti web e inviando i tuoi dati personali, accetti i termini della presente Informativa sulla privacy.

 

Chi è responsabile della raccolta e dell’utilizzo dei miei dati personali?

L’entità responsabile del trattamento dei dati descritto nella presente Informativa è la Rota Giuseppe s.a.s, Via Nino Biio 7, 21024 Biandronno (VA) ,che è il responsabile di tale trattamento dei dati ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati.

I dati di contatto sono disponibili alla sezione “Contatti”

 

Che tipo di dati personali raccoglie Mantras, e con quale finalità?

Possiamo raccogliere i tuoi dati personali quando visiti uno dei nostri siti web, salvi i tuoi dati online con noi, ci contatti con una domanda o una richiesta. Se non raccogliamo tali dati personali, potremmo non essere in grado di fornirti i prodotti e il servizio che hai richiesto.    

Potremmo raccogliere, utilizzare, conservare e trasferire diverse tipologie di dati personali su di te, che abbiamo provveduto a raggruppare nelle seguenti categorie.

 

Categorie di dati

Descrizione

Informazioni sull’identità

Dati personali quali nome, cognome, titolo, data di nascita, genere, dati della patente di guida e VIN.

Dati di contatto

Dati di contatto quali indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e numeri di telefono.

Dati di pagamento

Dati della carta di credito e dati di pagamento, ente emittente della carta, data di scadenza, codice di sicurezza e indirizzo di fatturazione.

Dati transazionali

Dati sui pagamenti da te effettuati e ricevuti, e altri dettagli sui prodotti e servizi che hai acquistato da noi e in quale dei nostri punti vendita.

 

Dati tecnici

Indirizzo IP, dati di accesso, tipo e versione del browser, impostazione del fuso orario e posizione, tipologie e versioni dei plug-in del browser, sistema operativo, piattaforma e altri dati tecnologici sui dispositivi che usi per accedere al nostro sito web o all’app.

 

Dati del profilo

Dati sul profilo, inclusi nome utente e password, acquisti o ordini da te effettuati, interessi, preferenze, taglie di vestiario, feedback e risposte ai sondaggi.

Dati di utilizzo

Dati sull’uso che fai del nostro sito web, dell’app, dei prodotti e dei servizi.

 

Dati di marketing e comunicazione

 

Le tue preferenze in materia di ricezione di comunicazioni commerciali da parte nostra e di nostre terze parti, e le tue preferenze in materia di comunicazione.

Dati dell’app

Tipo di dispositivo, sistema operativo, indirizzo IP, numero di identificazione univoco, tipo di browser, provider di servizi Internet, dati sull’utilizzo dell’app e posizione del dispositivo (supponendo che tu abbia dato il consenso alla geolocalizzazione nelle impostazioni del dispositivo).

Elaboriamo i tuoi dati personali per

Utilizziamo le seguenti categorie di dati personali

Per l’elaborazione dei dati ci appoggiamo ai seguenti fondamenti giuridici

Fornire un servizio da te richiesto, ad esempio per facilitare la spedizione del prodotto o la creazione di una commissione  o l’invio di newsletter 

·         Dati di identità

·         Dati di contatto

·         Dati di pagamento

·         Dati transazionali

·         Dati tecnici

·         Dati del profilo

·         Dati di utilizzo

·         Dati di marketing e comunicazione

Necessità ai fini dell’esecuzione del contratto/abbonamento che hai sottoscritto con noi

Indagare, prevenire o rispondere a frodi o a sospette attività illegali, o per proteggere la sicurezza, i diritti o i beni di tua proprietà, nostra o di una terza parte

·         Dati di identità

·         Dati di contatto

·         Dati di pagamento

·         Dati transazionali

·         Dati tecnici

·         Dati del profilo

·         Dati di utilizzo

·         Dati di marketing e comunicazione

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Il nostro legittimo interesse a mantenere l’integrità e la sicurezza della nostra attività e degli utenti.

 

Conformità ai pertinenti obblighi legali.

Affermare o esercitare i nostri diritti o difenderci da rivendicazioni di natura legale

 

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Il nostro legittimo interesse a tutelare tali interessi giuridici.

Gestire e migliorare i nostri siti web, l’app, eventi, esperienza, prodotti e servizi

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·         Dati dell’app

Il nostro legittimo interesse ad aggiornare e migliorare il nostro sito web e le altre piattaforme rivolte ai clienti, in modo da garantire la miglior esperienza cliente complessiva.

 

In che modo Mantras utilizza i cookie o il monitoraggio?

Mantras fa uso di tecnologie di monitoraggio (compresi cookie e pixel tag) sui propri siti web per poter fornire annunci pubblicitari personalizzati per proprio conto e per conto di altri inserzionisti su Internet. Mantras puo’  raccogliere dati sulla tua attività nei nostri e siti, nonché dati circa le tue interazioni con la nostra pubblicità e altre comunicazioni, e usare tali dati per determinare quali inserzioni visualizzi sui siti web e sulle applicazioni.

 

I miei dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo?

I destinatari di cui sopra potrebbero trovarsi in un Paese diverso dal tuo, anche al di fuori dello SEE, che potrebbe non offrire il medesimo livello di tutela della privacy.

Alcuni destinatari ubicati negli Stati Uniti potrebbero essere certificati ai sensi dello Scudo UE-USA. per la privacy, e si ritiene pertanto che forniscano un livello di tutela dei dati adeguato ai sensi della normativa UE. Nella misura in cui trasferiamo i tuoi dati personali a Paesi che non forniscono un livello adeguato di tutela dei dati secondo una decisione di adeguatezza della Commissione europea, Mantras adotterà tutte le misure ragionevolmente necessarie atte a garantire che i tuoi dati personali siano tutelati in conformità con le leggi applicabili, anche, se del caso, stipulando clausole contrattuali standard dell’UE adottate dalla Commissione europea o altre opportune garanzie con la parte che si trova al di fuori dell’UE/SEE.

 

Come faccio a sapere se i miei dati personali sono al sicuro?

Mantras mantiene misure di salvaguardia fisiche, elettroniche, contrattuali, procedurali e gestionali per tutelare la riservatezza, l’integrità, la sicurezza e la privacy dei tuoi dati personali.

Utilizziamo la tecnologia Secure Sockets Layer (SSL) per proteggere i tuoi dati quando ci vengono trasmessi. Utilizziamo inoltre procedure di autenticazione degli utenti e altre tecnologie cautelative concepite per mantenere i tuoi dati protetti e al sicuro. L’accesso ai dati personali è circoscritto al personale autorizzato di Mantras che richiede tale accesso per svolgere le proprie funzioni lavorative, e a terze parti autorizzate che sono contrattualmente obbligate a mantenere i tuoi dati riservati e al sicuro. Ti preghiamo tuttavia di considerare che non è possibile garantire al 100% la sicurezza della trasmissione o dell’archiviazione dei dati. Di conseguenza, se da un lato profondiamo il massimo sforzo nel proteggere i dati che conserviamo, dall’altro non possiamo garantire la sicurezza dei dati che ci trasmetti.

Sei responsabile per l’adozione di tutte le ragionevoli misure atte a proteggere l’ID e la password del tuo account cliente. Ti preghiamo di conservare queste informazioni in un luogo sicuro e di non condividerle con terze parti

 

Per quanto tempo Mantras conserva i miei dati personali?

L’intervallo di tempo in cui Mantras conserverà i dati personali varia a seconda dei servizi che Mantras fornisce e della natura dei dati personali detenuti da Mantras.  Mantras conserva i dati personali esclusivamente per il tempo necessario a espletare i fini legittimi per i quali tali dati personali vengono elaborati.

I requisiti di legge potrebbero tuttavia obbligarci a conservare in tutto o in parte i dati personali in nostro possesso per un periodo di tempo più lungo rispetto a quello ordinario.

Quando non sarà più necessaria, per Mantras o a termini di legge, la conservazione dei dati personali, l’Azienda provvederà a convertirli in dati aggregati non identificabili, oppure a cancellarli o distruggerli in modo appropriato.

 

Quali diritti ho sui miei dati personali ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati?

Ai sensi delle normative in vigore sulla protezione dei dati, puoi vantare determinati diritti sui dati personali che ti riguardano e che trattiamo. Ti preghiamo di notare che tali diritti potrebbero essere soggetti a limitazioni ai sensi della legge localmente applicabile sulla protezione dei dati.

  • Diritto a ritirare il consenso: Se hai prestato il consenso al trattamento dei tuoi dati personali, è tua facoltà ritirarlo in qualsiasi momento in relazione a trattamenti futuri. Il ritiro del consenso non inficerà la legittimità del trattamento dei dati effettuato prima di tale ritiro. Se hai prestato il consenso a ricevere forme di marketing diretto da parte nostra o di terzi e desideri ritirarlo, ti preghiamo di consultare la sezione seguente per avere informazioni dettagliate su come farlo.
  • Diritto di accesso: Puoi avere diritto a ottenere, da parte nostra, la conferma del fatto che i tuoi dati personali siano o meno oggetto di elaborazione, e qualora lo fossero, di richiedere l’accesso a detti dati. I dati di accesso comprendono, tra gli altri, gli scopi del trattamento, le categorie dei dati personali interessate e i destinatari o i gruppi di destinatari ai quali i dati personali sono stati o saranno divulgati. Tuttavia, tale diritto non è assoluto e gli interessi di altri soggetti potrebbero circoscrivere il tuo diritto all’accesso. Puoi anche avere il diritto di ricevere copia dei dati personali in fase di elaborazione.Per copie ulteriori da te richieste, potremmo addebitarti un costo ragionevole calcolato sui nostri oneri amministrativi.
  • Diritto di rettifica: Puoi avere il diritto di ottenere da parte nostra la rettifica di dati personali inesatti che ti riguardano. A seconda dello scopo del trattamento, puoi avere diritto che i dati incompleti su di te vengano integrati, anche mediante la fornitura di una dichiarazione supplementare.
  • Diritto di cancellazione (“diritto all’oblio”): In determinate circostanze, potresti avere diritto a ottenere da parte nostra la cancellazione dei tuoi dati personali e noi potremmo essere obbligati a cancellare tali dati.
  • Diritto di opposizione: In determinate circostanze, e per motivi legati ad una tua situazione particolare, potresti avere diritto a opporti in qualunque momento al trattamento da parte nostra dei tuoi dati personali e noi potremmo essere obbligati a non elaborare più tali dati. In particolare, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali per attività di marketing diretto, comprendente operazioni di profilazione nella misura in cui siano connesse a tali attività di marketing diretto.
  • Diritto alla restrizione del trattamento: In determinate circostanze, puoi avere il diritto di ottenere da noi delle restrizioni nel trattamento dei tuoi dati personali. In questo caso, i dati interessati saranno contrassegnati e potranno essere elaborati esclusivamente per determinate finalità.
  • Diritto alla portabilità dei dati: In determinate circostanze, potresti avere diritto a ricevere dati personali che ti riguardano e che ci hai fornito, in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da computer, e il diritto di trasmettere tali dati a un’altra entità senza alcun impedimento da parte nostra.

Per esercitare uno di questi diritti, contattaci tramite la pagina “Contatti” .

 

 

 

Cookies

 

Uso dei cookie da parte di Mantras

I siti web di Mantras utilizzano cookie e web beacon (d’ora in poi denominati “cookie”). Questi strumenti sono composti da piccole porzioni di testo o file di pixel che vengono memorizzati sul tuo computer.

Dato che diamo grande importanza alla tua privacy e desideriamo garantire la massima trasparenza sui metodi con cui raccogliamo informazioni su di te, questo avviso fornisce dettagli sul modo in cui utilizziamo i cookie, sulle modalità con cui puoi decidere di opporti al loro utilizzo, e sulle modalità con cui ciò influenzerà la tua esperienza di navigazione nel sito

 

Quali cookie utilizziamo?

La sezione sottostante illustra nel dettaglio le categorie dei cookie utilizzati dai nostri siti web e le funzioni che esse hanno. In alcuni casi utilizziamo cookie di terzi; in tal caso viene specificata anche la fonte.

Cookie strettamente necessari — Questi cookie sono essenziali per la tua navigazione nel sito e per l’utilizzo delle sue funzionalità. Senza questi cookie non possiamo trattenere gli articoli nel carrello mentre fai acquisti sul sito, o utilizzare determinate funzionalità per accedere a sezioni sicure del sito.

Cookie preferenziali — Conosciuti anche come “cookie di funzionalità”, questi cookie permettono al nostro sito di memorizzare le scelte che hai effettuato in passato, come la lingua preferita, il sito dell’area geografica che vorresti visualizzare quando ritorni, o il nome utente e la password necessari per effettuare l’accesso automatico.

Cookie statistici — Conosciuti anche come “cookie per le prestazioni”, questi cookie raccolgono informazioni sulle tue modalità di utilizzo di un sito web, come quali pagine hai visitato e su quali link hai cliccato. Nessuna di queste informazioni può essere utilizzata per identificarti. Sono tutti dati aggregati e, di conseguenza, resi anonimi. Il loro unico scopo è migliorare le funzionalità del sito web. Questa sezione include cookie provenienti da servizi di analisi di terzi, a condizione che i cookie siano ad uso esclusivo del proprietario del sito web visitato.

Cookie di marketing — Questi cookie tracciano la tua attività online per aiutare a personalizzare annunci pubblicitari più pertinenti o a limitare le volte in cui visualizzi un annuncio. Queste informazioni possono essere usate da Harley-Davidson Varese e da altri per, tra le altre cose, analizzare e tracciare dati, determinare la popolarità di certi contenuti, fornire annunci pubblicitari e contenuti mirati in base ai tuoi interessi verso i nostri Servizi e altri siti web, e per comprendere meglio la tua attività online

Come disabilitare o abilitare i cookie?

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Per cancellare, modificare o gestire le impostazioni sui cookie, scegli uno dei browser più popolari qui di seguito per scoprire maggiori informazioni:

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Cookie di terzi

Inoltre, i nostri siti web possono anche consentirti di “condividere” i contenuti con gli amici attraverso i social network.  Questi social network devono impostare un cookie quando effettui l’accesso ai loro servizi e utilizzi le funzionalità di condivisione sui nostri siti web.  Harley-Davidson non ha alcun controllo su tali cookie.  Consulta i siti web dei social network interessati per ulteriori informazioni sui cookie di tali organizzazioni e sulle modalità in cui essi vengono utilizzati

 

 

 

Termini di utilizzo

 

I presenti termini e condizioni di utilizzo (“Termini di utilizzo”) disciplinano l’utilizzo del sito web (il “Sito”) di Mantras. Consulta anche la nostra Informativa sulla privacy per una descrizione delle nostre procedure e politiche sulla privacy, che sono incluse nei presenti Termini di utilizzo attraverso questo riferimento. Il rispetto di tali Termini di utilizzo è una condizione per utilizzare il Sito. Se non accetti di essere vincolato dai presenti Termini di utilizzo, esci da questo Sito.

I presenti Termini di utilizzo dispongono che tutte le dispute tra te e Mantras siano risolte mediante ARBITRATO VINCOLANTE. DI CONSEGUENZA, ACCONSENTI A RINUNCIARE AL TUO DIRITTO DI RIVOLGERTI AL TRIBUNALE (ANCHE IN CASO DI PROCEDIMENTO DI AZIONE DI CLASSE) per affermare o difendere i tuoi diritti ai sensi dei presenti Termini di utilizzo (ad eccezione delle questioni che possono essere portate in un tribunale per le controversie di modesta entità). I tuoi diritti saranno determinati da un ARBITRO NEUTRALE e NON da un giudice o giuria e le tue rivendicazioni non potranno essere presentate come azione di classe.

 

Sicurezza del Sito

È vietato violare o tentare di violare la sicurezza del Sito, incluso, senza limitazione alcuna, (a) l’accesso a dati non destinati a tale utente o l’accesso a un server o a un account a cui l’utente non è autorizzato ad accedere; (b) il tentativo di sondare, analizzare o testare la vulnerabilità di un sistema o rete o violare la sicurezza o le misure di autenticazione senza adeguata autorizzazione; (c) il tentativo di interferire con il servizio su qualsiasi utente, host o rete, incluso, senza limitazione alcuna, tramite l’invio di un virus al Sito, il sovraccarico, il flooding, l’invio di spam, il bombardamento di posta elettronica o l’arresto anomalo del sistema; (d) l’invio di e-mail non richieste, comprese promozioni e/o pubblicità di prodotti o servizi; o (e) falsificando qualsiasi intestazione del pacchetto TCP/IP o qualsiasi parte delle informazioni dell’intestazione in qualsiasi e-mail o newsgroup. Le violazioni del sistema o della sicurezza di rete possono comportare responsabilità civili o penali. Mantras indagherà sugli eventi che possono comportare tali violazioni e può coinvolgere, e cooperare con le forze dell’ordine nel perseguire gli utenti implicati in tali violazioni. Accetti di non utilizzare alcun dispositivo, software o procedura per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o di qualsiasi attività in relazione ad esso. Inoltre, accetti di non utilizzare, o di non tentare di utilizzare, alcun motore, software, strumento, agente o altro dispositivo o meccanismo (inclusi, senza limitazione alcuna, browser, spider, robot, avatar o agenti intelligenti) per navigare o cercare questo Sito, diverso dal motore di ricerca o dagli agenti di ricerca resi disponibili da Mantras su questo Sito e da altri browser di terzi comunemente disponibili (per esempio, Microsoft Explorer, Apple Safari, Mozilla Firefox, o Google Chrome).

 

L’accesso a questo Sito viene tenuto sotto costante controllo. Gli URL che eseguono la richiesta, la macchina da cui la richiesta è stata originata, e l’ora in cui tale richiesta viene effettuata sono registrati per fini di sicurezza ed elaborazione di dati statistici sugli accessi. Utilizzando questo Sito dai il tuo assenso a questo tipo di controllo. Di tanto in tanto l’accesso a questo Sito potrebbe risultare impossibile per via di guasti di origine meccanica, problemi di telecomunicazione, software, hardware, o difficoltà originate da fornitori esterni. Mantras non è in grado di prevedere o controllare il momento in cui tali interruzioni del collegamento si potrebbero verificare, e non può regolare la durata delle stesse.

 

Accesso al Sito; Indennizzo

Alcune sezioni ad accesso limitato del Sito richiedono un ID utente e una password (“Aree Protette”). Acconsenti ad accedere alle Aree Protette usando solo il tuo ID utente e la password che ti sono stati forniti da Mantras. Acconsenti a proteggere la riservatezza del tuo ID utente e della password, e di non condividerli o rivelarli a terzi. Il tuo accesso al Sito può essere revocato da Mantras in qualsiasi momento, con o senza motivazione. Accetti di difendere, indennizzare e manlevare Mantras, nonché i rispettivi funzionari, rappresentanti, direttori, dipendenti, consulenti o agenti da e contro qualsiasi rivendicazione, perdita, responsabilità, danno e spesa di terzi (incluse, senza limitazione alcuna, spese legali ragionevoli) derivanti da o relative all’utilizzo di qualsiasi Contenuto scaricato o ottenuto in altro modo dal Sito, o dalla violazione da parte tua dei presenti Termini di utilizzo, inclusa, senza limitazione alcuna, la violazione di qualsiasi proprietà intellettuale o di altro diritto di Mantras o di qualsiasi altra persona o entità

 

Errori tipografici e prezzi errati

Nel caso in cui un prodotto o servizio sia elencato a un prezzo errato a causa di errori tipografici o errori nelle informazioni sul prezzo ricevute dai nostri fornitori, avremo il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine effettuato per il prodotto/servizio elencato al prezzo errato. Avremo il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine, indipendentemente dal fatto che l’ordine sia stato confermato e l’addebito sulla tua carta di credito o di debito sia stato effettuato. Se l’addebito per l’acquisto è già stato effettuato sulla tua carta di credito o di debito e il tuo ordine viene annullato, accrediteremo tempestivamente un importo sul conto corrente collegato alla tua carta di credito o di debito, pari all’ammontare del prezzo errato

 

Accettazione degli ordini

Si richiama l’attenzione sul fatto che certi ordini costituiscono un utilizzo improprio di Mantras e dei suoi servizi. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rifiutare o annullare qualsiasi ordine per qualsiasi motivazione. Il tuo account può anche essere soggetto a restrizioni o chiuso per qualsiasi motivazione, a nostra esclusiva discrezione. Per comodità, non ti sarà addebitato alcun importo fino a quando il tuo metodo di pagamento non sarà stato autorizzato, le informazioni dell’ordine non saranno state controllate per verificarne l’accuratezza e il tuo ordine non sarà stato spedito. Alcune situazioni che possono comportare l’annullamento del tuo ordine includono limitazioni sulle quantità disponibili per l’acquisto, imprecisioni nelle informazioni sui prodotti o sui prezzi, o problemi identificati dal nostro dipartimento del credito e di prevenzione delle frodi. Potremmo inoltre richiedere verifiche o informazioni aggiuntive prima di accettare un ordine. Ti contatteremo se tutte o alcune parti del tuo ordine dovessero essere cancellate o se sono necessarie informazioni aggiuntive al fine di accettare il tuo ordine. Se il tuo ordine viene cancellato dopo l’avvenuto addebito dei costi sulla tua carta di credito (o altro conto di pagamento), accrediteremo un importo sulla tua carta di credito (o su altro conto di pagamento valido) pari all’ammontare del suddetto addebito.

 

Pagamenti online

Puoi acquistare prodotti e/o servizi sul Sito. Accettiamo le seguenti carte di credito emesse dalle banche statunitensi: MasterCard®, Visa® e Paypal® . Se il conto di una carta di credito viene utilizzato per una transazione, Mantras può ottenere un’approvazione preventiva per importi fino all’ammontare del pagamento. Se ti iscrivi per effettuare in automatico pagamenti ricorrenti, tutte le spese e le commissioni saranno addebitate sulla carta di credito da te indicata durante la procedura di configurazione. Se desideri indicare una carta di credito diversa o se viene apportata una modifica alla tua carta di credito, sarà necessario modificare i tuoi dati online. Questo potrebbe ritardare temporaneamente la tua capacità di effettuare pagamenti online in attesa che verifichiamo i nuovi dati di pagamento.

 Dichiari e garantisci che, se stai effettuando pagamenti online, (i) tutti i dati forniti relativi alla carta di credito sono veritieri, corretti e completi, (ii) le spese da te sostenute saranno onorate dalla società emittente della tua carta di credito, (iii) pagherai le spese da te sostenute negli importi indicati, comprensive di eventuali imposte applicabili, e (iv) che sei la persona a nome della quale è stata emessa la carta e che sei autorizzato a effettuare acquisti o altre transazioni con tale carta di credito e i relativi dati

 

Imposta sulle vendite

Se il tuo ordine include articoli soggetti a imposta, le spese di spedizione (se presenti) si applicheranno solamente a tali articoli e possono essere soggette a tassazione a seconda delle leggi statali della località verso cui viene effettuata la spedizione

 

Rivendicazioni di violazione del copyright

Se sei titolare di un copyright o un suo agente e ritieni che il contributo inviato da un utente o altri contenuti dei siti web di Mantras violino i tuoi diritti d’autore, puoi inviare una mail a mantrasstones@gmailcom

 

 

 

 

Condizione generali di vendita

 

  1. DATI AZIENDALI E DI PROPRIETÀ
    1.a) Il sito web www.mantraslab.it è gestito da Rota Giuseppe sas, con sede in Via Nino Bixio 7, 21024 Biandronno (VA), P. Iva n. 00827220120.
    1.b) Nel presente contratto il sito www.mantraslab.it verrà denominato “Sito”, mentre la ditta Rota Giuseppe sas verrà denominata “Azienda”.
  2. DESCRIZIONI ED IMMAGINI
    2.a) Tutte le descrizioni e le immagini dei prodotti visibili sul Sito sono accurate ed aggiornate.
    2.b) Le immagini possono differire in modo non significativo rispetto al bene spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor.
  3. ACCETTAZIONE ORDINI
    3.a) Effettuando l’ordine sul Sito, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
    3.b) L’Azienda ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo. Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell’ordine proposto.
  4. SPEDIZIONI
    4.a) L’Azienda si impegna ad inviare i prodotti acquistati sul Sito nel minor tempo possibile, in ogni caso entro 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento.
    4.b) L’indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di emissione dell’ordine, salvo quanto diversamente concordato per scritto tra le parti. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili. Per il ritiro di ciascuna spedizione è richiesta la firma da parte di un maggiorenne.
    4.c) In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia l’Azienda. Pertanto al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare la perfetta integrità del pacco. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo confezionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza accettarne il ritiro, oppure aprirlo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente e contestualmente denuncia con relativo reclamo scritto presso il corriere. In tutti questi casi il cliente sarà inoltre pregato di darne immediata comunicazione all’Azienda tramite e-mail all’indirizzo mantrasstones@gmail.com. Nel caso il cliente decida di ritirare il pacco nonostante si presentino alterazioni, l’Azienda non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione.
    4.d) In caso di oggetto andato smarrito/rubato l’Azienda, una volta ricevuta la richiesta di rimborso e non avendo trovato l’accordo per la sostituzione del bene andato perduto, provvederà al rimborso esclusivamente di quanto anticipato dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 15 giorni lavorativi tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno fornite dal cliente. Il rimborso verrà sempre e comunque corrisposto solo al soggetto che aveva effettuato il versamento ed in nessun caso ad altri soggetti, neppure in caso di regalo a terze persone.
    4.e) Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto all’Azienda in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei beni oggetto del contratto. Il cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un’evidente alterazione del pacco, nei cui casi sarà pregato di respingerla.
  5. PAGAMENTI
    5.a) L’Azienda accetta pagamenti con le seguenti modalità: – Bonifico bancario alle coordinate trasmesse in fase di ordine. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire nome e cognome del cliente unitamente al numero dell’ordine d’acquisto come indicato a video, ultimato il processo d’acquisto, e come indicato nella successiva email di conferma dell’ordine. – Carta di credito (Visa, Mastercard, Paypal). I dati relativi alla carta di credito utilizzata dal Cliente non vengono in nessun modo a conoscenza dell’Azienda, ma risiedono esclusivamente sui server sicuri di pagamento.
    5.b) I prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

5.c) Nel caso in cui il cliente ritardi nel pagamento della somma concordata l’Azienda provvederà a sollecitarne l’esecuzione. Se la somma dovuta non sarà versata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, l’Azienda si riserva la facoltà di considerare nullo l’ordine di acquisto rendendo il bene oggetto dello stesso nuovamente disponibile per l’acquisto da parte di terzi.

  1. GARANZIE ED ASSISTENZA
    6.a) Tutti i prodotti acquistati presso l’Azienda sono assistiti da garanzia su difetti di origine e di lavorazione.
    6.c) Per qualsiasi necessità di assistenza i clienti possono rivolgersi all’Azienda per email all’indirizzo mantrasstones@gmail.com
  2. DIRITTO DI RECESSO
    7.a) Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 206 del 2005 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il cliente è invitato ad anticipare all’Azienda tale comunicazione via e-mail all’indirizzo mantrasstones@gmail.com. La raccomandata dovrà essere spedita a: Rota Giuseppe sas, Via Nino Bixio 7, 21024 Biandronno (VA),
    7.b) Il diritto di recesso è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono essere stati indossati e non devono presentare segni di usura, abrasioni o graffi che possano compromettere la rivendibilità del bene nelle condizioni di “Nuovo”. I prodotti devono essere resi al mittente completi in tutte le loro parti, accessori in genere, scatola, e di qualsiasi pezzo comunque ricevuto dal cliente dall’Azienda.
    7.c) Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.
    7.d) Come previsto dalla legge, il bene oggetto di recesso viaggia a rischio e spese del cliente, il quale è pertanto pregato di concordare via email o telefono con l’Azienda la scelta del mezzo di spedizione più idoneo al caso. Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso. Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese all’Azienda stessa. L’Azienda respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.
    7.e) Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: Rota Giuseppe sas, con sede in Via Nino Bixio 7, 21024 Biandronno (VA),. Il pacco o la busta gommata dovrà essere correttamente sigillato con nastro adesivo da pacco firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione.
    7.f) Nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste.
    7.g) Il rimborso del prezzo pagato avverrà esclusivamente attraverso versamento sul conto corrente bancario o postale dell’acquirente entro 7 giorni lavorativi dall’accettazione del reso.

7.h) Il reso non è ammesso su ordini personalizzati

  1. PRIVACY
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